top of page
chi siamo
Red Star historical research group nasce nel gennaio del 2023, dalla precedente esperienza del Nucleo d'Informazione Resistente.
Red Star sviluppa una passione che portano avanti i propri membri ovvero occuparsi e approfondire fatti storici inerenti il dopoguerra italiano con ricerche dal basso tramite fonti aperte.
L'attività del gruppo di ricerca, oltre a trasmettere trasmissioni attraverso il canale YouTube, edita un giornale on line dal titolo "L'approfondimento", scaricabile gratuitamente in formato pdf, nell'apposita sezione di questo sito.
Ci teniamo a sottolineare ancora una volta il carattere di questa esperienza, guidato solo ed esclusivamente dalla passione per la ricerca storica. Non siamo né storici, né scrittori e ciò che proponiamo nelle nostre trasmissioni e nel giornale è frutto di nostri punti di vista e di nostri ragionamenti, che non debbono essere per forza presi come verità assolute.
Inoltre per sviluppare il nostro lavoro utilizziamo anche due strumenti social Facebook e Instagram cui vi invitiamo, se di vostro gradimento ad aderire diventando amici e follower. Parimenti vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale YouTube che rimane comunque il nostro strumento principale di comunicazione.
Inoltre come abbiamo ribadito anche tramite le nostre pagine social il nome del nostro gruppo non fa riferimento a nessuna declinazione comunista, anche se ci riconosciamo in pieno nei principi costituzionali nati dalla Resistenza.
bottom of page